biscotto regina pasticceria angelo inglima vendita online dolci siciliani
  • biscotto regina pasticceria angelo inglima vendita online dolci siciliani
  • biscotto regina pasticceria angelo inglima vendita online dolci siciliani spedizioni in tutta Italia
  • biscotto regina pasticceria angelo inglima vendita online dolci siciliani spedizioni in tutta Italia confezioni regalo

Biscotto regina

Il biscotto regina della Pasticceria Angelo Inglima è tra i biscotti tipici siciliani per la colazione, delizioso da gustare da solo o accompagnato da tè o latte. La particolarità del biscotto regina è essere ricoperto da semi di sesamo, caratteristica che lo rende particolarmente gustoso e croccante.

L'antica ricetta, tramandata da generazione, pare sia nata nella provincia di Palermo, ma il biscotto regina o reginella è diffuso in tutta la Sicilia. Nel gergo popolare viene chiamato "biscotto ca ciciulena" o "biscotto nciminato".

Il biscotto regina è un biscotto croccante ideale per accompagnare un tè, un passito o per la colazione da mangiare con latte e caffè.

Ingredienti biscotto regina:

farina, latte, zucchero, cannella, semi di sesamo, bicarbonato di ammonio.

Peso
5,00 €
Payment Visa PayPal Master Card American Express
  • Confezioni sicure
Utilizziamo imballaggi resistenti e sicuri per il viaggio Confezioni sicure Utilizziamo imballaggi resistenti e sicuri per il viaggio
  • Spedizioni in 24/48 ore
Spediamo dal lunedì al giovedì al fine di garantire l’arrivo della merce in tempi brevi Spedizioni in 24/48 ore Spediamo dal lunedì al giovedì al fine di garantire l’arrivo della merce in tempi brevi
  • Pagamenti sicuri
Puoi pagare in sicurezza con PayPal, carta o bonifico Pagamenti sicuri Puoi pagare in sicurezza con PayPal, carta o bonifico

Il biscotto regina della Pasticceria Angelo Inglima è un genuino biscotto da colazione che nasce da una ricetta antichissima tramandata nella tradizione dei dolci di Sicilia generazione dopo generazione.

Il biscotto regina è detto anche reginella, un nome regale per un biscotto dagli ingredienti poveri. Il biscotto regina è a base di pasta frolla ed è interamente ricoperto da semi di sesamo.

Pare che la prima ricetta abbia avuto origine nella provincia di Palermo, in Sicilia, nel gergo popolare vengono anche chiamati "biscotti ca ciciulena" o "biscotti nciminati". Cimino e ciciulena sono i nomi che i siciliani danno ai semi di sesamo.

Perché acquistare il biscotto regina

Il biscotto regina è una specialità tra i dolci siciliani. Il suo sapore è reso così particolare dai semi di sesamo. 

Il biscotto regina è ideale da gustare con il tè o da accompagnare con un buon passito. Per chi ama la colazione può essere un biscotto da inzuppare nel latte o nel caffè.

Acquista online, consegna in tutta Italia in 24/48 ore.

Ingredienti biscotto regina:

farina, latte, zucchero, cannella, semi di sesamo, bicarbonato di ammonio.

bis-reg

Scheda tecnica

Ingredienti
farina, latte, zucchero, cannella, semi di sesamo, bicarbonato di ammonio.

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.