biscotto di pasta di mandorle con ripieno di marmellata di zucchine verdi
  • biscotto di pasta di mandorle con ripieno di marmellata di zucchine verdi
  • Pasta Paste Nuova Nuove Vendita Online Pasticceria Siciliana Angelo Inglima
  • Pasta Paste Nuova Nuove Pasticceria Siciliana Angelo Inglima
  • Pasta Paste Nuova Nuove Dolci Siciliani Vendita Online Angelo Inglima

Pasta nuova

Dall'antica tradizione dei dolci siciliani, la pasta nuova è un biscotto con un impasto di mandorle e all'interno una deliziosa marmellata di zucchine verdi siciliane. La pasta nuova è un dolce siciliano che stupirà i vostri ospiti, per la sua particolarità, adatto ad accompagnare il tè e tutti i momenti dolci della giornata. 

Per chiunque non sia originario della Sicilia sarà difficile associare a un dolce una marmellata ricavata da un ortaggio come la zucchina. Vi assicuriamo però che vale la pena di farvi tentare da questo dolce siciliano così particolare, sarebbe di sicuro una sorpresa anche per i vostri ospiti. 

Ingredienti della pasta nuova

Mandorla, zucchero, uova intere, latte, aromi naturali, tracce di farina, marmellata di zucchine verdi

Peso
6,50 €
Payment Visa PayPal Master Card American Express
  • Confezioni sicure
Utilizziamo imballaggi resistenti e sicuri per il viaggio Confezioni sicure Utilizziamo imballaggi resistenti e sicuri per il viaggio
  • Spedizioni in 24/48 ore
Spediamo dal lunedì al giovedì al fine di garantire l’arrivo della merce in tempi brevi Spedizioni in 24/48 ore Spediamo dal lunedì al giovedì al fine di garantire l’arrivo della merce in tempi brevi
  • Pagamenti sicuri
Puoi pagare in sicurezza con PayPal, carta o bonifico Pagamenti sicuri Puoi pagare in sicurezza con PayPal, carta o bonifico

La pasta nuova della Pasticceria Angelo Inglima è una prelibatezza della tradizione dolciaria siciliana. Per chiunque non sia originario della Sicilia sarà difficile associare a un dolce una marmellata ricavata da un ortaggio come la zucchina. Vi assicuriamo però che vale la pena di farvi tentare da questo dolce siciliano così particolare, sarebbe di sicuro una sorpresa anche per i vostri ospiti. 

La pasta nuova nella tradizione dei dolci di Sicilia

La particolarità della pasta nuova è proprio nella farcitura con marmellata di zucchine verdi siciliane.

La marmellata si ottiene dalla lavorazione di una qualità particolare di zucchina, la zucchina verde lunga, che si coltiva in Sicilia. La zucchina verde lunga e le sue foglie, dette "tenerumi", viene utilizzata nella tradizione culinaria siciliana per molteplici preparazioni, sia dolci che salate.

Nel caso della pasta nuova, la zucchina verde diventa una prelibata marmellata, dal gusto inconfondibile. 

La tradizione della pasta nuova è strettamente legata, come molti altri dolci della Sicilia, alla storia dei monasteri femminili, in particolare quelli di Palermo.

Cannoli, delizie di mandorla, cassate, frutta martorana e molti altri dolci siciliani hanno visto la loro origine all'interno dei conventi di clausura. Le ricette si sono tramandate nei secoli e maestri pasticceri, come Angelo Inglima, hanno rielaborato e perfezionato la tradizione, facendo dei dolciumi siciliani la loro specialità.

I dolci preparati negli antichi monasteri erano serviti nei salotti del clero e dell'aristocrazia, servivano a mitigare le liti e trovare buoni accordi. Per fortuna oggi la pasta nuova è alla portata di tutti, bastano pochi click, dalla Sicilia direttamente a casa tua

Perché acquistare la pasta nuova?

Le donne siciliane d'un tempo avevano sempre in dispensa dei dolci di pasta nuova. Sono dolci che si conservano a lungo ed erano considerati una scorta indispensabile per le visite inaspettate di parenti o conoscenti.

In Sicilia non avere nulla da offrire agli ospiti è considerato quasi un oltraggio, una brutta figura per la famiglia.

I biscotti di pasta nuova di Angelo Inglima sono ottimi da servire con il tè, incuriosire gli ospiti, addolcire qualunque momento della giornata. Una buona scorta di pasta nuova nella dispensa non guasta mai.

Ogni pezzo è confezionato singolarmente per poter portare la pasta nuova sempre con te: in borsa, a scuola, in ufficio.

Ingredienti della pasta nuova

Mandorla, zucchero, uova intere, latte, aromi naturali, tracce di farina, marmellata di zucchine verde (zucchina, zucchero, cannella, vaniglia, scorzette d'arancia)

pas-nuo

Scheda tecnica

Ingredienti
Mandorla, zucchero, uova intere, latte, aromi naturali, tracce di farina, marmellata di zucchine verde (zucchina, zucchero, cannella, vaniglia, scorzette d'arancia)

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.