Materie prime scelte



Materie prime di qualità e a filiera corta

Dal 1964 utilizziamo esclusivamente ingredienti di altissima qualità, a partire dal nostro lievito madre, di cui ne siamo gelosi custodi. Lo curiamo e lo coccoliamo ogni giorno come un membro della famiglia, tanto che a tutt’oggi resta l’unico agente lievitante delle nostre creazioni.

Selezioniamo con grande attenzione tutte le materie prime utilizzate, con un occhio attento alla filiera corta. Tanto che non potevano che essere siciliane sia le mandorle calibrate tipo Tuono che i pistacchi rigorosamente di Bronte.

Siamo attentissimi anche alle nostre uova, sempre freschissime ed allevate a terra, una vera eccellenza made in Sicilia.

Nei nostri impasti non utilizziamo un burro qualsiasi ma solo il meglio, con una produzione, quella del Burro Noisette, di altissima qualità ed unica al mondo.

E poi nocciole del Piemonte IGP, bacche di vaniglia Madagascar, farine sostenibili macinate a pietra, il ricercatissimo cioccolato Barry...

il segreto della bontà dei nostri dolci è tutta qui, nella grande ricerca delle materie prime selezionate.

Aggiungiamoci pure l’ultimo ingrediente il più importante: tutto l’amore per il nostro lavoro, che parte dal 1964 e che continua immutato ogni giorno.